Tutto sul nome CORRADO MARIA

Significato, origine, storia.

Corrado Maria è un nome di origine italiana che significa "fortunato e potente". È composto da due parti: il primo elemento "Corrado" deriva dal tedesco antico Hrodgar, che significa "forte" o "potente", mentre il secondo elemento "Maria" è ovviamente un nome femminile di origine ebraica che significa "mare".

Il nome Corrado Maria non ha una storia particolarmente rilevante, ma è stato portato da alcune figure importanti nella storia italiana. Ad esempio, Corrado Maria Ragonesi (1905-1986) è stato un noto pittore italiano, mentre Corrado Maria Dacquisto (1927-2014) è stato un famoso giurista e politologo italiano.

In generale, il nome Corrado Maria è piuttosto raro in Italia e non ha una tradizione particolarmente radicata. Tuttavia, come tutti i nomi di origine antica, anche questo porta con sé una certa aura di nobiltà e tradizione.

Vedi anche

Tedesco

Popolarità del nome CORRADO MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Corrado Maria è piuttosto raro in Italia. Soltanto 14 bambini sono stati chiamati con questo nome dal 2008 al 2022. Nel 2008, ci sono state 12 nascite con il nome Corrado Maria, mentre nel 2022 solo 2 bambini hanno ricevuto questo nome. È probabile che questo nome sia più popolare tra le famiglie che vogliono dare ai loro figli un nome distintivo e poco comune. Tuttavia, è importante ricordare che scegliere un nome per il proprio figlio dipende dalle preferenze personali e dalla cultura familiare.